#comediamantegrezzo

Diamanti grezzi possono spesso venir scambiati per sassi senza valore

Sir Thomas Browne scrittore e medico inglese del ‘600.

 

Chi di noi non si è mai sentita così, come un diamante grezzo. Magari proprio adesso, in questo momento, ti ci stai sentendo. Sai di avere molte qualità e capacità, ma – per un motivo o per l’altro – non riesci a farle emergere.

Magari quando esci con le amiche e ti sembra che le altre siano sempre più curate di te.

Oppure al lavoro, quando i tuoi superiori non esaltano il tuo potenziale e ti scaricano i soliti compiti poco stimolanti.

O ancora casa, quando vorresti essere perfetta come Bree Van De Kamp e in realtà è già tanto se riesci a scongelare qualche cosa per la cena.

Beh in tutta sincerità, ancora oggi – alla tenera età di 33 anni – ci sono giornate in cui anche io sento che potrei splendere di più, anche se so quanto valgo e quanto posso splendere.

Oggi si fa un uso smisurato e competitivo dei social, come Instagram e YouTube, con l’unico obiettivo – troppo spesso – di apparire perfetti. In un’epoca storica così viziata da questi contenuti artificiosi, è facile cadere nell’illusione che gli altri possano e sappiano splendere più di noi.

Il progetto Diamante Grezzo nasce proprio per aiutare tutte noi (e si è un “NOI”) a fare emergere il diamante che possiamo essere.

Noi siamo un gruppo di giovani donne e, come tutte, viviamo una vita in balia degli ormoni, di cambi umore repentini, sopportiamo un mondo malconcio e una cultura maschilista (che a volte nemmeno si rende conto di esserlo), lottiamo ogni giorno per dimostrare quanto belle e brave e forti e toste e amorevoli siamo.

E visto che sembra una cosuccia alquanto complicata, abbiamo deciso di supportarci a vicenda.

Abbiamo creato questo blog per chi, come noi, desidera migliorarsi sotto molti aspetti, non solo quello estetico. Per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.

Per aiutarti a diventare un diamante ancora più prezioso, capace di brillare di luce propria.

Nulla di pretenzioso, vogliamo semplicemente mettere a disposizione piccoli consigli e accorgimenti. Come?

Beh, per prima cosa ti dovrai affidare a noi.

Se lo farai, noi ci impegneremo a farti vivere una giornata dedicata interamente a te, per “tirarti a lucido”, sia dentro che fuori.

Lo faremo grazie all’aiuto di specialisti del make-up, del fashion e con una seduta di coaching motivazionale. Ma anche con altre idee che ci vorrai proporre tu.

E siccome siamo pazze, lo facciamo completamente gratis. (Beh, se poi ti viene l’impulso di fare shopping noi non rispondiamo di danni causati alla tua carta di credito!)

Ah dimenticavo amiche mie, se conoscete qualche maschietto che ha voglia di emergere e mettersi in gioco… noi ci siamo anche per loro!

Condividete a più non posso!

#comediamantegrezzo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *