,

Bikini anche in inverno: 10 motivi per vendere di più

 

Proprio ieri è arrivata in negozio una cliente da Biella (Biella – Milano sono tipo un’ora e mezza di auto) dicendo che non aveva trovato nessun altro che vendesse costumi da bagno in questo periodo.

Ma come è possibile? Certo, alcuni negozianti probabilmente non sanno ancora bene come farsi trovare online, ma questo non è l’unico motivo.

 

Intanto qui c’è una lista dei migliori negozi di costumi da bagno in cui trovi bikini tutto l’anno!

Spesso ci limitiamo per motivi geografici e meteorologici (ricordati che in questo preciso istante, qualcuno nel mondo si sta godendo un bel bagnetto in mare con un clima caldo e soleggiato!), ma questo non significa che i costumi da bagno non siano un prodotto che può tranquillamente essere venduto in qualsiasi momento dell’anno.

Non ti ho convinto? Allora eccoti una lista con i 10 principali motivi per vendere bikini anche in inverno.

  1. Se vendi in inverno i tuoi clienti ti cercheranno per questo motivo!

    Il primo, bhe…è evidente e l’ho già detto nell’introduzione. Un prodotto prettamente stagionale è difficile da trovare fuori stagione. Ergo: se ce l’hai, i clienti verranno a trovarti ovunque tu sia!

  2. Se vendi costumi da bagno in inverno vuol dire che sei un esperto

    Il secondo discende dal primo: se vendi costumi tutto l’anno, sei uno che di costumi ne vede parecchi. Perciò sicuramente hai più esperienza di chi li vende solo un paio di mesi all’anno. Non devo stare qui a spiegarti i vantaggi dell’essere un esperto del prodotto che vendi, vero? (se vuoi approfondire, ne parliamo in quest’altro post)

  3. Diventi un riferimento nel settore beachwear e bikini

    La conseguenza diretta dei primi 2 punti porta al fatto che diventi il punto di riferimento per quel prodotto. I clienti, attuali e potenziali, associano il tuo brand a quel prodotto e questo legame così stretto aiuta a creare una tua brand identity molto forte.

  4. Se vendi costumi da bagno in inverno hai un grande assortimento

    Avere un assortimento ampio ti permette di offrire maggiore scelta alla cliente e arrivare a soddisfare più esigenze. Questo vale per tutti i prodotti e credo che possiamo dirci tutti d’accordo. Ma se devi smaltire quell’ampio assortimento in soli 3 mesi, rischi di ritrovarti l’anno successivo con un magazzino pieno di pezzi vecchi e taglie impossibili! Una vendita continuativa nell’anno ti garantisce il continuo ricambio necessario e un’offerta sempre nuova per le tue clienti.

  5. I costumi da bagno occupano poco spazio

    E qui mi potresti dire: “ma io ho un negozio minuscolo! Come faccio ad avere tutte queste cose?”  Il nostro negozio ha una superficie di soli 45mq eppure vendiamo costumi fino alla taglia 60. I costumi occupano poco spazio, perciò non hai bisogno di magazzini giganti per conservarli. Tutto sta nel trovare il giusto modo di organizzare lo spazio a tua disposizione.

  6. I costumi possono essere un ottimo regalo di natale

    Ci sono sempre più persone che decidono di passare le vacanze invernali al caldo. E non hanno certo voglia di mettersi i costumi già usati l’estate passata!

  7. I costumi da bagno si vendono tutto l’anno perché si indossano tutto l’anno

    Anche chi non va al caldo, spesso si concede una bella SPA rilassante tra una sciata e una cenetta davanti al camino. Non servono altre scuse a una donna per comprarsi un costume nuovo!

  8. In palestra si usa anche il bikini

    Non dimentichiamoci poi le sportive, che passano l’inverno in piscina: che si tratti di spinning o nuoto libero, il costume giusto fa la differenza (per maggiori dettagli, dai un’occhiata ai motivi per aggiungere lo SPORT al tuo assortimento).

  9. Bikini party tutto l’anno!

    Vuoi mettere fare un party di natale con le modelle in bikini e cappello rosso? Due ananas, una palma e sembra di essere subito a Miami! L’atmosfera giusta invoglia gli acquisti e mette anche noi di buon umore!

  10. Sbaraglia la concorrenza

    C’è una famosa pubblicità che dice: ti piace vincere facile?! Ecco, vendere costumi in inverno è un po’ questo: poca concorrenza, tanta esperienza e una clientela che ti cerca. Hai ancora dubbi?!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *